Polisportiva Odysseus – Comunicato stampa del 9/7/14

COMUNICATO STAMPA
Atletica Leggera
1° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SAVOCA.
 Savoca 13 luglio 2014
 
Comunicato stampa di mercoledì 9 luglio 2014.
Domenica 13 luglio nella storica Città di Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia, si correrà il 1° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SAVOCA (valido come 3a prova del circuito ODYSSEUS CHALLENGE) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, Esordienti M/F, Cadetti/e e Ragazzi/e in regola con il tesseramento FIDAL 2014. La gara di corsa su strada indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina e organizzata dalla società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus Messina e C.S.I. Messina con la collaborazione ed il Patrocinio  del Comune di Savoca, ed il G.G.G. della Fidal di Messina, si svolgerà il 13.07.2014 con ritrovo alle ore 16:45 presso il Comune di Savoca.
Verranno premiati i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi arrivati M e F di ogni categoria da Assoluti fino a M75 in su e i primi 3 arrivati delle categorie Esordienti (A/B/C) M/F, Ragazzi/e, Allievi/e.
Il Trofeo Podistico Città di Savoca è valido anche come 3a prova dell’ “Odysseus Challenge”, uno speciale circuito di 5 gare con classifica a punti riservato a tutti i tesserati alla FIDAL per l’anno 2014 sia Senior/Master che Giovani.
Immancabili anche le gare per i più giovani dai 5 anni in su, che correranno nel circuito di circa 200 mt realizzato intorno al Municipio di Savoca.
“La gara – affermazione di Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus–. si presenta molto impegnativa per le salite e le discese molto ripide. Gli atleti, infatti, attraverseranno le vie dell’antico borgo cittadino che offre meravigliosi panorami e opere d’arte uniche. E’ un paese bellissimo ricco di storia e di bellezze artistiche e naturali ed è venuto spontaneo collegare una gara sportiva. Il legame tra la Odysseus e la Città di Savoca insieme con tutto il comprensorio della Val d’Agrò, a parte quello sentimentale e familiare, rientra in un progetto sportivo, culturale, artistico, paesaggistico e di promozione a lungo termine del territorio, ed è iniziato a febbraio di quest’anno con la nascita presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, di una Scuola di Atletica Leggera aperta a tutti dai 5 anni in su consentendo, così, di aumentare l’offerta sportiva della Val d’Agrò. Da febbraio, inoltre, si sono già svolte altre due manifestazione, organizzate anch’esse dalla Odysseus, presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, e più precisamente il 30 marzo 2014 una gara di atletica su pista per giovani ed il 25 maggio la gara podistica 1a Val d’Agrò Running ed il Fitwalking della Val d’Agrò”.
 
Grazie per la Vostra continua e preziosa collaborazione.
Antonello Aliberti (380.3032011)
Presidente A.D. Polisportiva Odysseus Messina
MANIFESTO
(clicca per ingrandire)
******

You May Also Like