Polisportiva Odysseus: Comunicato stampa del 22/07/2015

Campionato Provinciale di corsa su strada categorie ragazzi, cadetti, senior – Acquedolci 19/07/2015 –

Pol. Odysseus si riconferma prima tra le cadette

Prova di forza della Odysseus ad Acquedolci, conquistato il titolo provinciale di squadra e quello individuale con Ylenia Riggio

User comments
Polisportiva Odysseus

Domenica ad Acquedolci in occasione della nona edizione del “Memorial Cirino Lorello”, si sono svolti i Campionati Provinciali di corsa su strada riservati alle categorie Ragazzi, Cadetti e Senior, gare contornate da quelle per gli Esordienti. La manifestazione è stata ben organizzata (peccato per il ritardo accumulato per la partenza delle varie categorie), dal Club Scuderia Ferrari di Acquedolci con la collaborazione tecnica della ASD Atletica Nebrodi, in un generale clima di festa e aggregazione, buona la partecipazione degli atleti nonostante il grande caldo e l’elevato tasso di umidità. Tra i giovanissimi La Polisportiva Odysseus si è presentata alla manifestazione con la rappresentativa più numerosa con ben 18 atleti: Christian Coppolino, Gianluca Coppolino, Federica Parisi (Esordienti B); Ilenia Volzone, Vanessa Pizzolo, Chiara di Nuzzo, Tommaso Basile, Stefano Ferlito, Salvatore Spadaro (Esordienti A); Giulia Morales, Barbora Basile, Chiara Crisafulli, Celeste Santoro, Daniela Susu (Ragazze); Federica Giglia, Ylenia Riggio, Ludovica Spadaro, Simone Sturniolo (Cadette/i). Presenti tra le società della provincia anche Indomita Torregrotta, Fiamma Messina, Atletica Nebrodi, Podistica Messina, Athlon San Giorgio, Atletica Amastratina, Tyndaris Pattese, Atletica Villafranca.

La prima gara è stata quella dei 300 metri esordienti B/C con la vittoria di Federica Parisi che stacca con un discreto vantaggio le avversarie, a seguire è stata la volta dei maschietti con la vittoria di Christian Coppolino, terzo posto per Giuseppe Aprile (Indomita), quarto Gianluca Coppolino. A completare il programma Esordienti passiamo alla categoria A, con il buon terzo posto all’esordio di Ilenia Volzone e l’ottimo secondo posto di Tommaso Basile. Tra le ragazze vittoria per Giorgia Ceraolo (Tyndaris), seconda Sofia Modica (Atletica Amastratina), esaltante terzo posto di Giulia Morales, buoni i piazzamenti di Daniela Susu, Barbora Basile, Celeste Santoro e Chiara Crisafulli. Tra le cadette successo per Ylenia Riggio che succede ad Adriana Lodoli nell’albo d’oro del campionato provinciale con una buona prova, mettendosi alle spalle Marta Lazzaro (Atletica Nebrodi) e Ludovica Spadaro, quarta Federica Giglia. Tra i cadetti Simone Sturniolo si difende nonostante l’alto livello presente all’interno della categoria.

User comments
Primo posto cadette: Ylenia Riggio, Ludovica Spadaro, Federica Giglia

A conclusione delle gare la Polisportiva Odysseus porta a casa tante vittorie e podi, culminati con il secondo posto di società nella categoria Ragazze, e il primo posto tra le Cadette.

Si ringrazia infine i genitori, gli atleti, e gli organizzatori per aver reso piacevole una calda domenica di luglio trascorsa insieme.

Ci scusiamo per non aver citato alcuni ragazzi arrivati sul podio per via della mancata pubblicazione dei risultati delle categorie giovanili.

A.S.D. POLISPORTIVA ODYSSEUS

You May Also Like