L’Atletica da Master

Superati i 35 anni, si può scegliere di tesserarsi per questa particolare categoria. Per confrontarsi (anche, ma non solo) con i propri pari età e continuare a vivere la passione per l’atletica.

Questa è una sezione dedicata a tutti coloro, uomini e donne, che abbiano superato i 35 anni di età e che intendano confrontarsi con i propri pari età con la possibilità di cimentarsi anche nelle competizioni di livello assoluto. Continuando a divertirsi con lo sport più amato.

L’organizzazione dell’atletica “over 35” vede i praticanti suddivisi in fasce di età di cinque anni, a partire, come detto, proprio dai 35: la sigla della categoria (SM per gli uomini, SF per le donne, questa la novità in vigore a partire dal 2014), sarà dunque seguita dalla cifra dell’età più giovane della fascia (per esempio: SM35 indicherà la fascia di tesseramento che riguarda gli uomini dai 35 ai 39 anni, SM40 quella dai 40 ai 44). A partire dal 2014 è, infatti, stato formalizzato un tesseramento unico per la categoria Senior che include gli atleti “35 ed oltre” che possono così prendere parte anche a tutte le manifestazioni Assolute, oltre che all’attività loro dedicata, sia essa su pista, su strada, o di corsa in montagna.

Scopri qual’è l’associazione sportiva dilettantistica più vicina a casa tua e inizia a correre.

Leggi l’articolo “Star bene con l’atletica” del Prof. Incalza.