Grosso e Satullo vincono l’8° Memorial “Cirino Lorello”

Grosso
Grosso all’arrivo

L’ottava edizione del Memorial “Cirino Lorello” si è confermato un evento che rende onore all’atletica messinese per l’ottimo livello di organizzazione della manifestazione e lo spirito sportivo che fa respirare tanto agli atleti partecipanti che ai cittadini del Comune di Acquedolci che lo ospita. Promossa dalla Scuderia Ferrari Club di Acquedolci, è organizzata dall’Atletica Nebrodi e supportata dalla Fidal Messina. Intitolata alla memoria del dirigente della Ferrari Ciro Lorello, la corsa su strada, valida come campionato provinciale per le categorie Ragazzi e Cadetti, ha visto una buona partecipazione anche tra i più grandi.

La gara Fidal, ultimo appuntamento della giornata di sport, ha fatto seguito alla “8° Viviacquedolci passeggiata – Camminata a passo libero” e al “15° Trofeo Ferrari” e alla sfilata della banda locale. Alla gara Fidal e alle premiazioni è seguito un ottimo rinfresco.

Il memorial è stato vinto da Natale Grosso col tempo di 20’23”, seguito da Enzo Copia (Podistica Picena) e Alberto Doriore (Indomita Torregrotta). Tra le donne, taglia per prima il traguardo Livia Satullo della Polisportiva Messina col tempo di 27’29”, seconda Irene Miragliotta (Tyndaris) e Daniela Natoli (Tyndaris). Il percorso per queste categorie, di circa 6.3 km, si è articolato su un circuito di poco più di un chilometro. Tra gli allievi, che hanno corso 3,8 km, primo Antonio Giorgianni (Athlon San Giorgio) e Imane Qadchaoui (Tyndaris).

Premiazione cadetti
Premiazione cadetti

I campioni provinciali per la categoria “ragazzi” e “ragazze” sono rispettivamente Simone Messina (Athlon San Giorgio) e Giorgia Ceraolo (Tyndaris Pattese). Tra i cadetti, si conferma Tindaro Lisa (Indomita Torregrotta), già campione regionale. Campionessa categoria cadette Adriana Lodoli (Odysseus). Come società si sono distinte la Athlon San Giorgio nella categoria Ragazzi, la Tyndaris Pattese per le ragazze, l’Indomita Torregrotta per i cadetti e l’Odysseus per le cadette.

 

Foto tratte dal sito Messinadicorsa e dalla pagina facebook dell’Atletica Nebrodi 

 

Risultati dell’8° Memorial Cirino Lorello

 

You May Also Like