Giochi studenteschi: finale nazionale campestre. Grandi attese per il messinese Lisa

 Al via domani la Finale Nazionale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi che si terrà a Grosseto. Parteciperanno alla rassegna nazionale 188 fra cadetti e cadette (le categorie non corrispondono esattamente a quelle FIDAL: si tratta dei nati nel 2000/2001/2002), 187 fra allievi e allieve (1997/98/99) e 74 diversamente abili per un totale di 449 partecipanti.

Campestri studentesche

Tra i messinesi, importantissima la partecipazione di Tindaro Lisa, atleta che parteciperà a titolo individuale, rappresentando l’Istituto Scientifico “Maurolico” di Spadafora (ME). Lisa, classe 1999 e tesserato A.S.Dilett. G.S. Indomita Torregrotta, pur gareggiando con ragazzi del 1997-1998, risulta essere tra i migliori in gara. Il favorito è Yohanes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atletica Siena), per il liceo Piccolomini di Siena. Il diciasettenne – decimo nei 3000m ai Mondiali Allievi di Donetsk del 2013- due settimane fa ha dominato a Nove i Tricolore Allievi di corsa campestre. Gli daranno filo da torcere, oltre Tindaro Lisa (bronzo agli studenteschi su pista), il sardo Riccardo Usai (Convitto Naz. V. Emanuele di Cagliari/Atl. Valeria), terzo a Novi e Samuele Nava (Fiocchi Lecco/ Atl. Erba), vincitore dei 2.000 nell’ultimo Criterium Cadetti. Gli allievi si metteranno alla prova su un percorso di 2500m.

La nostra provincia sarà inoltre presente nella categoria Cadetti maschili, che correranno 2000m, con la squadra dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea (ME), composta da Magistro Contenta Ivan, Miragliotta Gabriele Giuseppe, Scaffidi Lallaro Calogero e Di Pino Gabriele. La squadra di Gioiosa Marea si è classificata al primo posto nella classifica a squadre della Finale Regionale svoltasi presso l’Istituto Superiore Minutoli sez. Agraria Cuppari in localita S.Placido Calonerò di Messina il 25 febbraio 2014.

Foto tratta da www.fidal.it

You May Also Like