Comunicato stampa Polisportiva Messina del 23 giugno 2015

ATLETICA LEGGERA DI VALORE A MESSINA CON I REGIONALI ASSOLUTI

 

Si svolgeranno nel weekend, al campo “Cappuccini”, i Campionati Regionali Individuali Assoluti, validi pure come terza prova di società e per l’assegnazione del “27° Memorial Vittorio Magazzù”. La prestigiosa manifestazione, indetta dalla FIDAL Sicilia è organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con Atletica Villafranca, Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta ed il comitato provinciale FIDAL.

 

Messina proporrà nel weekend l’appuntamento siciliano di atletica leggera su pista più importante dell’anno. Si svolgeranno, infatti, al campo scuola “Cappuccini” i Campionati Regionali Individuali Assoluti, validi pure come terza prova di società e per l’assegnazione del “27° Memorial Vittorio Magazzù”. La prestigiosa manifestazione, indetta dalla FIDAL Sicilia, è organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con Atletica Villafranca, Polisportiva Europa, Indomita Torregrotta ed il comitato provinciale FIDAL. In palio vi saranno, escluse marcia e staffette, ben 34 titoli di campioni siciliani ai quali si vanno ad aggiungere i preziosi punti per le classifiche nazionali a squadre ed il “Memorial Magazzù”.

Se li contenderanno, tra gli altri, i recenti medagliati agli Italiani Juniores e Promesse di Rieti e Allievi di Milano. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara ed un riconoscimento speciale andrà a coloro che otterranno i punteggi più alti a tabella nei seguenti gruppi di specialità: velocità ed ostacoli, mezzofondo, salti e lanci. Chi conseguirà il migliore risultato dell’intera kermesse si aggiudicherà, inoltre, l’ambito trofeo del “27° Memorial Vittorio Magazzù”, dedicato all’indimenticato uomo di sport, grande amante dell’atletica leggera e fondatore della Polisportiva Messina.

Si prevedono circa 600 atleti-gara, che difenderanno i colori di quasi tutti i sodalizi dell’Isola e anche di un buon numero di oltre Stretto. I dati ufficiali e la start list saranno resi noti venerdì mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che avrà luogo (ore 9.30) nella Sala Ovale del Comune di Messina. Presenzieranno all’incontro: l’assessore allo Sport Sebastiano Pino, il delegato del CONI Messina Aldo Violato, il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, Maria Ruggeri, in rappresentanza della FIDAL Messina, i presidenti delle quattro società organizzatrici ed i due talenti messinesi Antonio Trio e Tindaro Lisa, entrambi tesserati per il Cus Palermo, che sono saliti sul secondo gradino del podio ai Tricolori; Trio nel lungo e nel triplo Promesse e Lisa nei 3000 piani Allievi. Si inizierà, infine, a competere sabato alle ore 16 con il martello femminile, mentre domenica si riprenderà alle 15.30.

Messina, 23 giugno 2015                                                        Ufficio Stampa

ASSOLUTI 2^ PROVA ASSOLUTI 2^ PROVA 2

You May Also Like